NELL’INSTABILITÀ GLOBALE, LA SICUREZZA DELLA GENTE È UNA PRIORITÀ.

Stiamo attraversando un periodo difficile, in un quadro generale caratterizzato dalla pandemia COVID19, instabilità politica e sociale, manifestazioni e proteste, senza dimenticare una serie di attacchi terroristici che si stanno verificando in questi ultimi anni in Europa, nessun Paese escluso.

In quest’epoca turbolenta, il rafforzamento delle misure di sicurezza gioca un ruolo fondamentale nella nostra società.

Le pellicole di sicurezza Solarcheck contribuiscono efficacemente ad aumentare la protezione delle persone e dei loro beni e, grazie alla loro elevata resistenza agli impatti, riducono drasticamente i rischi legati dalla frammentazione del vetro.

Funzionano come una barriera aggiuntiva contro la minaccia causata dalla rottura accidentale e/o intenzionale di vetri, furti, esplosioni, bombe, attacchi terroristici e persino dai disastri naturali, riducendo al minimo i danni alle persone a alle cose.

Pellicole di sicurezza Solarcheck: tecnologia che ci protegge.

La rottura del vetro di qualsiasi superficie vetrata è sempre un grande rischio, poiché i frammenti proiettati possono causare gravi danni alle persone e agli oggetti nell’ ambiente circostante.

sicurezza-domestica

L’applicazione della pellicola Solarcheck sulle superfici vetrate, le rende più resistenti grazie alle eccezionali doti di flessibilità, elasticità e resistenza che possiede il poliestere laminato, che permette  al vetro di avere  una reazione  totalmente diversa contro gli impatti, rendendolo molto meno vulnerabile e fragile .

Impatto-vetro

Completamente trasparenti, ignifughe (Classificazione M1) una volta applicate sul vetro e con una riflessione del > 99% dei raggi UV, disponibili fino a 350 micron di spessore, sono state testate ed approvate dai principali enti di certificazione, superando i più severi test di simulazione di impatti, esplosioni, tempeste e uragani.

Certificazioni:

Nelle case, nelle scuole e nelle università, negli ospedali, negli edifici governativi, nei locali commerciali, negli uffici, nelle banche, negli hotel, nei veicoli della polizia, nei musei, nei teatri … E in innumerevoli altri posti possiamo aumentare la prevenzione dei rischi causati dalla rottura accidentale del vetro.                

Tutto quello che possono fare per te le pellicole di sicurezza Solarcheck:

Furti, lascia i ladri a mani vuote.

ladro-furti

Le finestre sono l’ingresso principale per i ladri, che, purtroppo rompendole possono entrare in pochi secondi in qualsiasi locale.

Con le nostre pellicole aggiungiamo uno strato di sicurezza addizionale che riesce a mantenere  uniti i frammenti del vetro dopo averlo colpito e riusciamo a ritardare l’intrusione dei malintenzionati di oltre un minuto e mezzo. Questo ci consente di risparmiare tempo per cercare aiuto e persino può sorprendere il ladro che non ha un accesso facile e veloce.

Le nostre pellicole di sicurezza sono state testate dagli enti più qualificati a livello internazionale  e  hanno ottenuto classificazioni fino a 1B1 nel test d’impatto EN12600 e P3A nel test d’impatto EN356.

Esplosioni e Attentati terroristici.

sicurezza-edifici-pubblici

Sia nelle esplosioni dovute a incidenti industriali che in quelle dovute a un caso più estremo di attacco terroristico, i frammenti di vetro incontrollati derivanti ​​dall’esplosione rappresentano un grave pericolo perché possono causare danni anche maggiori dell’esplosione stessa.

Le nostre pellicole di sicurezza sono la scelta Ideale per edifici governativi ad alto rischio, centri ed edifici pubblici che richiedono un’estrema sicurezza, nonché hotel, discoteche, teatri e luoghi che concentrano una grande folla di persone e possono essere l’obiettivo di atti terroristici.

Le pellicole di sicurezza Solarcheck, sono state sottoposte a diversi test di esplosione in conformità con lo standard di sicurezza globale e hanno un’ottima classificazione: GSA Bomb Blast (3A) e ISO 16933 Bomb Blast (3A).

Edifici storici internazionali come la Royal Albert Hall, il No. 1 Poultry, il Campidoglio degli Stati Uniti e l’edificio J. Edgar Hoover dell’FBI e a l’Ambasciata Giapponese sono già protetti con pellicole di sicurezza uguali alle Solarcheck.

Protezione contro la rottura accidentale di vetri.

vetro-rotto

Una delle principali qualità della pellicola di sicurezza è la funzione di barriera protettiva che esercita quando viene applicata sulle finestre di case, scuole, università, ospedali, hotel, uffici e ogni tipo di edificio, riducendo drasticamente i rischi dei frammenti di vetro rotto per sbaglio, che possono ferire gravemente alle persone.

Bambini che giocano in casa, una pallonata nel cortile di una scuola, altri  innumerevoli incidenti e imprevisti possono accadere ovunque e creare una situazione pericolosa.

vetri-proteste

Va inoltre notato l’ulteriore protezione che fornisce ai locali commerciali in caso di rivolte e proteste, proteggendo dai danni sia gli umani che le cose materiali, inoltre rendendo difficile l’accesso agli intrusi indesiderati.

Un altro vantaggio è che riducono l’emergenza della sostituzione del vetro. Non lasciano fessure aperte, quindi si può ritardare l’emergenza della sostituzione del vetro, oltre a rendere più efficiente e sicura la raccolta dei frammenti post-incidente.

In tempi di insicurezza, creiamo l’ambiente più sicuro possibile.

Abrir chat